Contatto

 
Per posta

Squadra Corse Quadrifoglio
C.P. 1122
CH-6710 Biasca

Per email

info@squadracorsequadrifoglio.ch

Accesso utente

  

Storia

La Squadra Corse Quadrifoglio ha visto la luce il 19 marzo 1989 a Sementina. Fondata da un gruppo di amici accomunati dalla passione per le automobili e le competizioni di vario genere, si è notevolmente evoluta con il passare degli anni.Scuderia giovane e dinamica annoverava principalmente piloti impegnati negli slalom per non licenziati (oggi chiamati LOCali) e di alcuni equipaggi che partecipavano ai diversi Rally Nazionali.

Durante gli anni si è dimostrata scuderia in grado di crescere, compito non facile in quanto in Ticino erano già presenti scuderie prestigiose di fama internazionale. Con il passare degli anni ed il susseguirsi dei diversi presidenti la scuderia ha cambiato sede sociale approdando il 1° gennaio 2001 a Biasca, dove ha la sua sede a tutt’ oggi. Con il nuovo comitato capitanato dal Presidente Mattia Stacchi, la scuderia cambia notevolmente profilo. I numerosi piloti iscritti partecipano principalmente a manifestazioni Nazionali ed Internazionali quali le gare in circuito, Rally, Slalom, corse in salita, ed ora anche la “nuova“ disciplina del drifting, conseguendo risultati sempre più prestigiosi e di grande spessore.

Non va comunque dimenticato che lo scopo principale delle scuderia è di raggruppare tutte quelle persone con la passione dei motori e del divertimento.